Roma Concerti





lug ’12
5
20:00

Torna anche quest’anno All’Ombra del Castello, l’evento più atteso della città di Tivoli. Kermesse culturale che dopo aver fatto il pienone la scorsa estate con due mesi non stop di eventi e spettacoli con artisti provenienti da tutto il mondo, dalla Compagnia dei Cosacchi, alle Orme, passando per le selezioni di Miss Deborah Milano 2011, al Premio Ginestra d’Oro sino ad uno degli ultimi concerti del compianto Pepi Rap ODEI nella sua Tivoli, la Società Cooperativa Sociale AST (Ambiente Sviluppo Territorio) anche per l’estate 2012 intende contribuire a dare un quid in più alle attività estive dell‘assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Tivoli. Edizione 2012 che si terrà a partire dal 5 luglio quando sul palco allestito nell’anifiteatro romano di Bleso di viale Aldo Moro saliranno i VZ69 in attesa degli show di Franco Califano, Brusco, Il Muro del Canto e Leandro Giori.

MUSICA DAL VIVO - All’Ombra del Castello della Rocca Pia che sino al 29 luglio allieterà le notti estive tiburtine con altri concerti di alto spessore come gli Area 765 (conosciuti ai più come I Ratti della Sabina), Il Muro del Canto con il nuovo disco L’Ammazzaette, i Pink Floyd Legend, la tribute band di Vasco Rossi Asilo Repubblic che aprirà l’opening act della finale del Tibur Superboom Music Fest,  Leandro Giori ed un omaggio in conclusione di kermesse agli stornelli e alla musica romana della mai dimentica Gabriella Ferri. Quindici giorni intensi che proporranno tutti i venerdì e le domeniche sera la salsa caraibica con il maestro Felipe. Artisti affermati ma anche band emergenti con la kermesse che dedicherà una serata alle tendenze musicali giovanili ed al cantautorato del territorio, con concerti live di giovani emergenti e cover band dei più conosciuti gruppi rock mondiali. Il tutto con il sabato sera dedicato alla musica d’autore, tradizionale e folkoristica per poter rivivere e riscoprire la canzone popolare romana e meridionale.

ALL’OMBRA DEL CASTELLO – Cooperativa Sociale AST che dopo aver curato diversi eventi punta anche quest’anno sulla vera ed unica kermesse dell’estate tiburtina. Manifestazione che alla sua prima edizione ha potuto vantare una presenza di circa 1500 persone a settimana che hanno potuto usufruire dello spazio eventi allestito con stand, punti ristoro e gazebo commerciali Kermesse estiva che ha offerto musica dal vivo, cabaret, spettacoli di danza e teatrali, garantendo elevati livelli qualitativi nella scelta degli eventi come nella serata inaugurale dove è andato in scena lo spettacolo della Compagnia di Stato ‘I Cosacchi della Russia’ nell’anno del gemellaggio culturale Italia-Russia, frutto della collaborazione tra l’organizzazione e La Fondazione Internazionale Accademia Arco, un affermato Ente culturale, esperto organizzatore e promotore di eventi artistici a livello nazionale ed internazionale, con particolare attenzione agli scambi culturali fra Italia e Russia. All’Ombra del Castello che nella serata del 1 Agosto ha avuto l’onore di ospitare le selezioni per eleggere ‘Miss Deborah-Milano 2011′ con cinquanta splendide ragazze che hanno allietato con il loro fascino il pubblico gratuitamente per partecipare, con la fascia conquistata nella Superba, alle preselezioni di Salso Maggiore Terme, anticamera alla passerella del 72° Concorso di Miss Italia 2011. Anfiteatro di Bleso che ha anche incorniciato l’annuale riconoscimento dedicato al mondo dello spettacolo, della televisione, del teatro, della musica, della danza e del cinema; il premio internazionale ‘Ginestra d’Oro‘ condotto da Paola Saluzzi. Tra i premiati presenti vanno sicuramente ricordati Milly Carlucci, Pippo Baudo, Enrico Mentana, Ornella Muti, Claudio Baglioni ed il ministro Giorgia Meloni.

PROGRAMMA - Giovedì 5 VZ69, sabato 7 Area 765, giovedì 12 Il Muro del Canto, sabato 14 Pink Floyd Legend, giovedì 19 Franco Califano (ingresso 10 €), sabato 21 Brusco, giovedì 26 Asilo Republic + Opening act Finale Tibur Superbomm, sabato 28 Leandro Giori, domenica 29 omaggio a Gabriella Ferri. Tutti i venerdì e le domeniche salsa caraibica gratutita con il maestro Felipe.

 

FONTE: http://www.romatoday.it/eventi/concerti/ombra-del-castello-tivoli-2012.html

Be Sociable, Share!